Lo sapevi che puoi fare Network Marketing SENZA vendere?

La vendita nel Network Marketing è inutile.
Non serve.
Ti basta condividere il tuo prodotto o la tua opportunità che il tuo successo sarà praticamente alle porte.
Qualche chiamata a dei tuoi amici, un messaggio qua e là su facebook, dei post in gruppi privati ed il gioco è fatto.
In fondo è semplice svolgere questa professione. Ecco perché tutti ne parlano…(male però).
Purtroppo è così.
Infatti ai nuovi networker viene recitato sempre il solito mantra:

Per avere successo nel Network Marketing non serve vendere, basta CONDIVIDERE

Lo ripeto.
Non serve vendere.
Basta condividere la tua opportunità ad amici e parenti e sicuramente qualcuno ti dirà di sì, qualcuno ti chiederà cosa stai facendo e quindi in quel caso tu inizierai a mostrargli il tuo prodotto o la bellezza dell’opportunità.
In fondo hai in mano qualcosa di così meraviglioso, di così potente che nessuno (o quasi) può rinunciare e rifiutare quello che hai da proporre.
Sì perché è qualcosa di ultra figo e vantaggioso.
Peccato però che alle persone non interessa nulla di tutto ciò.
Sì alle persone non interessa nulla.
Praticamente nulla di quello che è il tuo prodotto o la tua opportunità. Quantomeno non subito.

E sai perché la maggior parte dei networker riceve vagonate di NO?

Il motivo è semplice. Davvero semplice.
Alle persone non interessa il tuo prodotto o la tua opportunità. Prima vogliono sapere perché mai dovrebbero scegliere le tue opzioni come SOLUZIONI ai loro problemi.
Non è vero che i prodotti si vendono da soli. Se così fosse allora tutti i venditori sarebbero ricchi ma così non è. Quindi cosa vuol dire questo?
Vuol dire che i prodotti si vendono solamente seguendo una scaletta di trattativa ben precisa e che non basta minimamente condividere quello che si ha da offrire perché le persone difficilmente accettano cose dagli sconosciuti.
Per questo motivo ti hanno detto d’iniziare da chi conosci. Dai tuoi amici. Dai tuoi parenti. Perché sono persone che un minimo sanno di te. Si fidano di te e se tu vai da loro non è per fregarli ma per aiutarli.
Dico bene?
Ecco… Se uitlizzi solamente questo come pretesto di vendita dei tuoi prodotti o della tua opportunità sappi che non andrai mai e poi mai da nessuna parte. I tuoi prodotti rimarranno lì e nessuno se li inculerà.
NESSUNO.
Perché ti dico questo?

Il Network Marketing è un lavoro per veri guerrieri che sanno vendere

Mi dispiace demolire una credenza che magari le persone del tuo team hanno sempre cercato di farti credere ma è così.
Non esiste un network dove puoi avere successo senza vendere.
Non esiste.
E se hai sempre pensato che per poter raggiungere le vette più alte del tuo piano marketing fosse sufficiente condividere il messaggio della tua azienda come se fosse la tua nuova religione… Beh permettimi di essere completamente onesto e sincero con te.
La tua azienda è la tua tomba.
Non voglio fare terrorismo mediatico con questa affermazione ma rifletti un attimo con me.
Osserva la tua attuale situazione.
Tu hai pagato una fee d’ingresso per poter essere considerato un membro attivo e affiliato nell’azienda di Network Marketing cui fai parte.
Hai seguito un corso di formazione durante il quale ti è stata presentata l’opportunità di guadagno.
Ti hanno detto che era obbligatorio perché altrimenti non ti avrebbero abilitato a commercializzare i prodotti e ad iscrivere nuovi membri dentro questo network.
Dico bene?
Ecco…
A casa mia si dice che nel momento in cui una persona cerca di proporre una cosa ad un’altra persona in cambio di denaro vuol dire che sta facendo una tentata vendita.
E su questo credo che entrambi siamo d’accordo.
Ora…

Anche se ti dicono che puoi avere successo senza VENDERE tu non devi crederci

Sì perché quando le persone alle quali stai proponendo la tua opportunità o il tuo prodotto ti fanno qualche obiezione, tu subito rispondi sicuramente così:
“Guarda che io non ti devo vendere nulla!”
Vero che lo dici?
Ecco…
Io non capisco davvero come mai i networker debbano aver paura di vendere.
Sta cosa non la capisco proprio.
Eppure è una cosa tanto semplice.
Basta seguire alcuni passaggi ed il gioco è fatto. Pensa che diventa pure divertente quando lo sai fare.
Purtroppo però ti viene iniettato in testa questo concetto del “nel network marketing non serve vendere”.
Eppure per quanto sia falsa questa credenza, i networker che non hanno successo continuano a ripeterselo come se fosse un mantra, come se fosse la loro scusa me non vogliono ammetterlo.
Sì perché non esiste business su questo pianeta in cui non ci sia la vendita.
Pure tra due persone che si piacciono c’è vendita.
Da un lato c’è il tempo investito e dell’altro un capire perché dover stare per forza con quella persona.
E nel tuo business è uguale.

Se non dai alle persone un motivo per il quale dovrebbero sceglierti… puoi abbandonare anche adesso il tuo business di network marketing

È assolutamente fondamentale e vitale che tu dia concretamente un motivo per il quale le persone dovrebbero scegliere te piuttosto che andare da un concorrente.
Glielo devi dire.
Glielo devi far capire.
E non basta essere simpatico o raccomandato perché conosci moltissime persone.
Ho visto realmente così tanti networker avere una valanga di amici ma non farsene praticamente nulla.
Sì perché non è per niente facile far capire ad ognuno dei tuoi amici o conoscenti quello che stai facendo. Sì perché poi succede che se ti presenti come se dovessi vendere qualcosa… ecco che te li bruci come fossero carta velina.
Basta un attimo, realmente un soffio e in pochi secondi demolisci la tua reputazione ed insieme a lei anche le tue amicizie.
È un attimo.
Fiuuum.
E non credo che sia questo quello che tu vuoi continuare ad ottenere per il tuo business. Per il tuo futuro. Per la percezione che le persone hanno di te.
Non lo penso proprio.
Per questo motivo voglio che inizi a cambiare quello che è il pensiero comune del “ma per avere successo nel Network Marketing non serve vendere”.
Invece posso dirti che per avere successo nella vita privata ed anche lavorativa è realmente importante sapersi vendere. È fondamentale perché ti permette di dare il giusto peso ad ogni cosa. Ad ogni frase, ad ogni parola.

A tutto praticamente.